LA TUA AZIENDA SA AFFRONTARE UN ATTACCO GEN V?

giovedì 17 Maggio, 2018

Un anno dopo l’attacco di WannaCry l’azienda Check Point Software Technologies ci ricorda che siamo di fronte all’alba di una nuova generazione di attacchi informatici.
WannaCry fu il primo attacco informatico multivettore a scala globale basato su tecnologie finanziate dallo stato. Questo significa che, mentre nel passato gli hacker usavano strumenti amatoriali fatti in casa, da quel momento in poi si passò all’utilizzo di strumenti più potenti e complessi.
I criminali informatici ora stanno puntando il mirino su obiettivi sempre più rilevanti migliorando continuamente le proprie tecnologie.
Nel 2015 gli attacchi ransomware hanno causato danni per 325 milioni di dollari, nel 2017 questi son passati a ben 5 miliardi.
Gli hacker Gen V stanno ampliando costantemente il loro raggio d’azione, sviluppando tecniche di attacco sempre più redditizie.
L’unico modo per resistere a questi attacchi “multilivel” è quello di disporre di prodotti per la sicurezza del vostro pc che sia in grado di coprire all’unisono tutte le varie componenti dell’infrastruttura.
Il problema è che solo il 3% delle aziende dichiara di essere pronto ad affrontare un attacco di quinta generazione, il rimanente 97% rimane quindi vulnerabile ad attacchi nella scia di WannaCry.

Se pensi che la tua infrastruttura non sia sicura, contattaci subito per una consulenza!

Data: 17 Maggio 2018
Categorie: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 325

Ultimi Articoli

ECON ESG ROADSHOW
Semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità

mercoledì 5 Febbraio, 2025

Partecipa agli eventi per scoprire come ECON ESG semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità

ECON ESG è il …

Approfondisci

Pasqua 2025

venerdì 18 Aprile, 2025

In occasione delle prossime Festività Pasquali i nostri uffici rimarranno chiusi da lunedì 21.04 a venerdì 25.04. Torneremo quindi completamente …

Approfondisci

Corso Crisis Management

martedì 8 Aprile, 2025

L’Italia, com’è noto, è – purtroppo – un Paese “a bassa sensibilità” sul fronte delle crisi reputazionali: si tendono ad …

Approfondisci

Corso Risk Management

martedì 8 Aprile, 2025

In un mondo in continua evoluzione, Organizzazioni e Professionisti si trovano ad affrontare una serie di rischi sempre più complessi. …

Approfondisci

Corso Progettazione e sviluppo del Bilancio per la Sostenibilità

martedì 8 Aprile, 2025

Il corso “Progettazione e sviluppo del Bilancio di Sostenibilità” è concepito in modo da consentire ai partecipanti di acquisire le …

Approfondisci

CSRD e CSDDD: cosa cambia davvero dopo lo Stop-the-clock dell’UE

martedì 8 Aprile, 2025

L’Unione Europea ha ufficialmente approvato il cosiddetto “Stop-the-clock” per due tra le più rilevanti direttive in materia di sostenibilità e …

Approfondisci