Job

Per entrare a far parte della squadra di Helinext S.r.l. è necessario che si possiedano i requisiti richiesti.
I contratti si intendono a tempo indeterminato a seguito di prova.

 

NORME PER L’INVIO DEL PROPRIO CURRICULUM

  • scaricare il modello di curriculum europeo;
  • compilarlo in ogni sua parte, specialmente nelle sezioni che riguardano precedenti esperienze;
  • inviare il curriculum (indicando il proprio assenso al trattamento dei dati personali) compilato all’indirizzo info@helinext.it
  • inviare un’eventuale lettera di presentazione contenente il proprio portfolio ed una lista dei lavori svolti, è assolutamente gradita.
  • inserire il riferimento in oggetto (RIF:).

Eventuali altre modalità d’invio potrebbero non essere accettate.

POSIZIONI APERTE

 

CONSULENTE APPLICATIVO SOFTWARE DOCUMENT & PROCESS MANAGEMENT ARXIVAR
(RIF: ARX)

Helinext ricerca Consulenti Applicativi per l’ampliamento del proprio organico relativo per l’area Triveneto.

Cosa offriamo:

Il candidato si occuperà dello sviluppo dei progetti di implementazione del software DPM ARXivar, ovvero dell’analisi del modello di business cliente, della definizione progettuale delle configurazioni di impianto e analisi delle customizzazioni e moduli aggiuntivi richiesti dal cliente per conto di Helinext, anche attraverso attività specifiche di pre-vendita volte a definire la macro-analisi progettuale, le stime e valorizzazioni del progetto sul cliente ed eventuali sessioni dimostrative della soluzione ARXivar. E’ previsto, previo avvio dell’incarico, un periodo di formazione sui nostri prodotti e di affiancamento con il nostro personale tecnico. La risorsa sarà, inoltre, costantemente supportata dalla direzione tecnica nella sua attività.

Oltre alle attività specifiche concernenti l’attività di consulenza applicativa, il candidato dovrà gestire in prima persona la relazione con il cliente e le attività tipiche del post-vendita e assistenza in coordinamento con la direzione tecnica al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente.

Helinext offre inquadramento a tempo indeterminato, contratto metalmeccanico e compenso composto da una parte fissa e una parte variabile definita in fase di colloquio. E’ previsto un periodo di prova commisurato all’inquadramento.
Strumenti di lavoro: postazione lavoro, pc, cellulare aziendale e uso delle auto del parco Helinext per interventi presso clienti.

Competenze ed esperienze desiderate

Nello specifico, si richiedono:

  • diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale;
  • esperienza (maturata nella gestione di progetti DPM) di almeno 2 anni preferibilmente con il software ARXivar;
  • eventuale conoscenza tecnica del mercato ERP nazionale e delle principali soluzioni nazionali e internazionali presenti del mercato;
  • conoscenza tecnico-commerciale del mercato DPM nazionale e delle principali soluzioni nazionali presenti nel mercato;
  • eventuale conoscenza tecnico-commerciale del mercato CRM e Software di Automazione Forza Vendita su device Mobile nazionale e delle principali soluzioni nazionali e internazionali presenti del mercato;
  • conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace e di gestione relazione con il cliente;
  • capacità di lavorare in gruppo e gestire la relazione con analisti programmatori;
  • determinazione e autonomia nel lavoro: capace di lavorare per obiettivi e gestire progetti;
  • buona conoscenza lingua inglese;
  • buona conoscenza SQL e Database Oracle e MS SQL;
  • ottima conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali;
  • ottima conoscenza delle basi teoriche della gestione amministrativa/fiscale, commerciale e della gestione della produzione e dei materiali;

 


 

CONSULENTE APPLICATIVO SOFTWARE GESTIONALE ERP
(RIF.: ERP)

Helinext ricerca Consulenti Applicativi per l’ampliamento del proprio organico relativo per l’area Triveneto.

Cosa offriamo:

Il candidato si occuperà dello sviluppo dei progetti di implementazione del software gestionale ERP X.-Cross, ovvero dell’analisi del modello di business cliente, della definizione progettuale delle configurazioni di impianto ERP e analisi delle customizzazioni e moduli aggiuntivi richiesti dal cliente per conto di Helinext, anche attraverso attività specifiche di pre-vendita volte a definire la macro-analisi progettuale, le stime e valorizzazioni del progetto sul cliente ed eventuali sessioni dimostrative dell’ERP. E’ previsto, previo avvio dell’incarico, un periodo di formazione sui nostri prodotti e di affiancamento con il nostro personale tecnico. La risorsa sarà, inoltre, costantemente supportata dalla direzione tecnica nella sua attività.

Oltre alle attività specifiche concernenti l’attività di consulenza applicativa su ERP, il candidato dovrà gestire in prima persona la relazione con il cliente e le attività tipiche del post-vendita e assistenza in coordinamento con la direzione tecnica al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente.

Helinext Offre inquadramento a Tempo indeterminato, contratto metalmeccanico e compenso composto da una parte fissa e una parte variabile definita in fase di colloquio. E’ previsto un periodo di prova commisurato all’inquadramento.
Strumenti di lavoro: postazione lavoro, pc, cellulare aziendale e uso delle auto del parco Helinext.

Competenze ed esperienze desiderate

Nello specifico, si richiedono:

  • diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico-gestionale;
  • esperienza (maturata nella gestione di progetti ERP) di almeno 1 anno;
  • conoscenza tecnica del mercato ERP nazionale e delle principali soluzioni nazionali e internazionali presenti del mercato;
  • eventuale conoscenza tecnico-commerciale del mercato DPM nazionale e delle principali soluzioni nazionali presenti nel mercato;
  • eventuale conoscenza tecnico-commerciale del mercato CRM e Software di Automazione Forza Vendita su device Mobile nazionale e delle principali soluzioni nazionali e internazionali presenti del mercato;
  • conoscenza delle tecniche di comunicazione efficace e di gestione relazione con il cliente;
  • capacità di lavorare in gruppo e gestire la relazione con analisti programmatori;
  • determinazione e autonomia nel lavoro: capace di lavorare per obiettivi e gestire progetti;
  • buona conoscenza lingua inglese;
  • buona conoscenza SQL e MS SQL;
  • ottima conoscenza delle tecniche di analisi software e di definizione delle specifiche funzionali;
  • ottima conoscenza delle basi teoriche della gestione amministrativa/fiscale, commerciale e della gestione della produzione e dei materiali;

Saranno ritenute di primaria rilevanza le candidature di risorse provenienti da software house e la conoscenza di almeno 1 soluzione ERP quali Target Cross; OS1; MS Navision; Sap Business One ed R3; Metodo e Teamsystem ; Arca WKI; Ad Hoc Enterprise e Mago.net Zuchetti ; Business NTS; JD Edwards Oracle etc..

 


 

RICERCA POSIZIONE SOCIAL MEDIA MARKETING
(RIF: SOCIAL – PER AZIENDA NOSTRA CLIENTE)

La persona che stiamo cercando è organizzata, in grado di creare strategie di Marketing con lo scopo di aumentare la brand reputation aziendale e di generare lead.

È previsto un iniziale periodo di inserimento durante il quale, la persona selezionata, si occuperà della gestione dei social dell’azienda, studiandone e realizzandone la strategia e pianificando azioni di marketing finalizzate al raggiungimento degli obiettivi.

La risorsa, inserita all’interno del team, si occuperà in accordo con i colleghi delle seguenti attività:

  • creare e gestire campagne di lead generation;
  • analizzare i dati per monitorare l’andamento delle campagne di marketing, ottimizzando i canali e le campagne stesse, per il raggiungimento dei KPI prefissati;
  • gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.

Si richiedono:

  • esperienza minima in ruoli affini preferibilmente maturata in aziende specializzate nella vendita di servizi B2B;
  • laurea triennale o superiore in marketing, comunicazione e/o affini;
  • lingua inglese livello B1;
  • Hard skills:
    • conoscenza delle dinamiche legate al Digital Marketing in ottica lead generation;
    • conoscenza minima dei principali media e strumenti pubblicitari digitali;
    • nozioni base di SEO & SEM.
  • Soft skills:
    • flessibilità e disponibilità;
    • passione per il mondo digital;
    • creatività e problem solving.