Rischio virus e ransomware: sei preparato?

lunedì 5 Ottobre, 2020

I ransomware (chiamati anche rogueware o scareware) sono attacchi malevoli ai sistemi informatici che limitano l’accesso agli stessi e, “tenendo in ostaggio” i dati dell’utente, chiedono il pagamento di un riscatto per rimuovere il blocco.
Alcuni dei più celebri attacchi ransomware negli anni recenti, che hanno fatto anche vittime illustri, sono stati scatenati da WannaCry, Petya, Cerber, Cryptolocker e Locky.

Recenti indagini hanno evidenziato che queste tipologie di attacchi avvengono con una frequenza di più di 5 al minuto (uno ogni 11 secondi) e che il 93% delle aziende che ne sono vittima non è in grado di fronteggiarli, né, tantomeno, di proteggere in maniera adeguata i propri dati. La perdita dei quali, come è ovvio che sia, produce danni al business e perdite finanziarie.

Sei assolutamente certo che la tua azienda rientri in quel 7% di organizzazioni già strutturate per affrontare un simile attacco?
Quali soluzioni utilizzi per proteggere la tua attività?

Se non sai rispondere a queste domande, oppure se hai altri dubbi, Helinext e i suoi consulenti sono pronti ad illustrarti le soluzioni BitDefender (antivirus) e Veam (backup e disaster recovery) per la protezione e il ripristino dei tuoi dati.

Contattaci per una consulenza

Data: 5 Ottobre 2020
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 96

Ultimi Articoli

IL SEGRETO PER UN SITO WORDPRESS DI SUCCESSO

lunedì 15 Luglio, 2024

Nell’ambito della gestione di siti web basati su WordPress esiste una convinzione diffusa secondo cui l’installazione di numerosi plugin sia …

Approfondisci

L’impatto di un sito web mal progettato sul business aziendale

venerdì 5 Luglio, 2024

Immagina di entrare in un negozio disordinato, con prodotti mal esposti e personale poco attento, scortese e che non ti …

Approfondisci

SITI WEB PMI DEL TRIVENETO: 10 errori critici che fanno perdere clienti

mercoledì 3 Luglio, 2024

Il team di Helinext, specializzato nella realizzazione di siti web WordPress, negli ultimi tre mesi, ha analizzato oltre 70 siti …

Approfondisci

Il paradosso YouTube: un video -30% di velocità del tuo sito web!

mercoledì 26 Giugno, 2024

Immagina di aver appena lanciato il tuo nuovo sito web. È bellissimo, ricco di contenuti e include alcuni video YouTube …

Approfondisci

Intelligenza Artificiale: una sfida per la sicurezza informatica

venerdì 14 Giugno, 2024

L’intelligenza artificiale rappresenta una rivoluzione tecnologica dalle implicazioni profonde per il mondo della cybersicurezza.

Se da un lato offre strumenti …

Approfondisci