Forum Russo Italiano delle PMI 2016
lunedì 26 Settembre, 2016

In Russia, nella città di Tula, importante centro produttivo, soprattutto nel settore dell’industria pesante e meccanica, (dove vengono prodotti soprattutto ferro e acciaio, macchine agricole e attrezzature per miniere), si è svolto il forum russo-italiano delle PMI.
Il tema dell’evento, svoltosi dal 14 al 16 settembre, riguardava lo “sviluppo delle piccole e medie imprese nella regione di Tula” con l’obiettivo di aumentare la cooperazione interregionale e internazionale tra le differenti realtà industriali locali e non, favorendo l’espansione delle relazioni commerciali con aziende in Italia.
Hanno partecipato al congresso gli imprenditori russi e italiani selezionati che hanno avuto modo di interagire tra loro sull’andamento dei mercati di appartenenza e a cui è stata offerta l’opportunità di presentare le proprie aziende e i prodotti/servizi che forniscono. Gli incontri B2B svolti hanno dato l’occasione di creare punti di sinergia per lo sviluppo di nuovi business.
Il Sales Account Manager Marco Marzari ha rappresentato la società Made in Italy Helinext Srl, illustrando le soluzioni HYPERCrm e X-Cross (innovativo software gestionale in cloud).
In rappresentanza della città ospitante hanno partecipato all’evento anche il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Valentin Zarubin e il presidente del comitato delle imprese e mercato consumer Tatiana Lapaeva.
Di grande interesse sono state le visite guidate all’azienda produttrice di Prianik (dolce tipico russo al profumo di zenzero), la casa di Lev Tolstoj e il museo delle armi della città di Tula.
Il team di Helinext Srl sono stati onorati di partecipare alle splendide giornate di convention e storia della regione di Tula e ringrazia la delegazione ospitante per la sua disponibilità e accoglienza.
Data: 26 Settembre 2016
Categorie: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 398
Ultimi Articoli
ECON ESG ROADSHOW
Semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
Partecipa agli eventi per scoprire come ECON ESG semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
ECON ESG è il …
ADEGUAMENTO ACCESSIBILITÀ DIGITALE:
Obbligo di legge e opportunità strategica
Dal 28 giugno 2025 è in vigore una normativa europea – già recepita in Italia – che impone l’accessibilità digitale …
G7 Privacy: verso un futuro digitale più sicuro e responsabile
Tra il 17 e il 20 giugno, i garanti della protezione dei dati personali dei Paesi del G7 si sono …
Syneto Data Talks – Proteggiamo i tuoi dati e la tua azienda
I dati non sono semplici informazioni: sono la memoria, l’intelligenza e l’identità operativa della tua azienda. Ogni interazione con un …
ECON ESG ROADSHOW – ROMA
Il panorama della sostenibilità aziendale sta cambiando. Con l’ampliamento della normativa italiana, sempre più imprese devono raccogliere, esporre e verificare …
ECON ESG ROADSHOW – VENEZIA
Il mercato ha parlato: la sostenibilità non rappresenta più un valore aggiunto, ma il prerequisito fondamentale per operare nel panorama …
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it