Forum Russo Italiano delle PMI 2016

lunedì 26 Settembre, 2016

In Russia, nella città di Tula, importante centro produttivo, soprattutto nel settore dell’industria pesante e meccanica, (dove vengono prodotti soprattutto ferro e acciaio, macchine agricole e attrezzature per miniere), si è svolto il forum russo-italiano delle PMI.

img_20160915_080120

Il tema dell’evento, svoltosi dal 14 al 16 settembre, riguardava lo “sviluppo delle piccole e medie imprese nella regione di Tula” con l’obiettivo di aumentare la cooperazione interregionale e internazionale tra le differenti realtà industriali locali e non, favorendo l’espansione delle relazioni commerciali con aziende in Italia.

Hanno partecipato al congresso gli imprenditori russi e italiani selezionati che hanno avuto modo di interagire tra loro sull’andamento dei mercati di appartenenza e a cui è stata offerta l’opportunità di presentare le proprie aziende e i prodotti/servizi che forniscono. Gli incontri B2B svolti hanno dato l’occasione di creare punti di sinergia per lo sviluppo di nuovi business.

Il Sales Account Manager Marco Marzari ha rappresentato la società Made in Italy Helinext Srl, illustrando le soluzioni HYPERCrm e X-Cross (innovativo software gestionale in cloud).

img_20160915_103433

In rappresentanza della città ospitante hanno partecipato all’evento anche il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Valentin Zarubin e il presidente del comitato delle imprese e mercato consumer Tatiana Lapaeva.

Di grande interesse sono state le visite guidate all’azienda produttrice di Prianik (dolce tipico russo al profumo di zenzero), la casa di Lev Tolstoj e il museo delle armi della città di Tula.

img_20160916_141427

img_20160917_165251

Il team di Helinext Srl sono stati onorati di partecipare alle splendide giornate di convention e storia della regione di Tula e ringrazia la delegazione ospitante per la sua disponibilità e accoglienza.

Data: 26 Settembre 2016
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 120

Ultimi Articoli

79 milioni di euro.
Enel si aggiudica la sanzione più alta mai applicata dal Garante

mercoledì 22 Maggio, 2024

Enel Energia si è recentemente vista recapitare una sanzione da 79 milioni euro – la più alta mai applicata dall’Autorità …

Approfondisci

Perché convertire i PDF in HTML è sempre la scelta migliore

martedì 21 Maggio, 2024

Accessibilità, fruibilità e usabilità dei contenuti sono essenziali per il successo di ogni sito web

Su questo principio sono tutti …

Approfondisci

Pagespeed: quando i dati reali superano i test di laboratorio

venerdì 17 Maggio, 2024

Google PageSpeed Insights è uno strumento fondamentale per analizzare le prestazioni di un sito web, utilizzando due set di dati: …

Approfondisci

Tra normative e innovazione: Helinext nell’era dell’IA regolamentata

venerdì 10 Maggio, 2024

Durante l’evento dello scorso 12 aprile, i rispettivi rappresentati di AICQ Triveneta, Confimea, MCG e Helinext, hanno affrontato, davanti a …

Approfondisci

Intercettazioni, Garante Privacy: via libera all’archivio digitale interdistrettuale

mercoledì 8 Maggio, 2024

Parere favorevole del Garante Privacy sullo schema di decreto del Ministero della Giustizia che regola l’attivazione dell’archivio digitale delle intercettazioni …

Approfondisci