Firefox 64 – Ecco le principali novità
giovedì 13 Dicembre, 2018
Da poche ore Mozilla ha rilasciato una nuova versione del suo browser opensource. Firefox64 è disponibile per il download da questa pagina anche nella versione a 64 bit, oppure installabile premendo il tasto ALT dell’interno del browser quindi scegliendo Aiuto>Informazioni su Firefox.
Tra le principlai novità spicca la scelta (fatta seguendo le orme di quanto già implementato da Google Chrome) di non gestire più i vecchi certificati Symantec. La questione, a lungo rimandata per andare incontro a tutti quei siti HTTPS che non avevano ancora provveduto ad aggiornare i propri certificati, è stata risolta definitivamente dal rilascio della versione 64.
A seconda dei siti visitati, la nuova versione di Firefox consiglierà all’utente le estensioni da aggiornare (al momento la funzionalità è limitata a raccomandare le seguenti tre estensioni: Facebook Container, Enhancer for YouTube e To Google Translate). Nel caso l’utente ritenesse questo comportamento troppo fastidioso e/o invasivo, l’opzione è facilmente disattivabile dall’apposito pannello.
Premento il tasto CTRL (CMD su Mac) sarà possibile selezionare più schede e aggiungerle contemporaneamente ai segnalibri.
Gli utenti di Windows 10 avranno la possibilità di condividere l’intero contenuto della pagina con applicazioni selezionate. Questa nuova funzionalità è accessibile cliccando sul pulsante raffigurante tre punti a destra della barra degli indirizzi escegliendo quindi la voce Condividi.
Con l’aggiornamento sarà possibile utilizzare un nuovo Task Manager accessibile digitando about:performance nella barra degli indirizzi, per verificare il consumo energetico stimato di ciascuna scheda aperta e capire quali pagine stanno impegnando in maniera più marcata le risorse del sistema.
Mozilla ha inoltre deciso di procedere con la rimozione dei Live Bookmark e del supporto per i feed RSS e Atom.
Data: 13 Dicembre 2018
Categorie: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 229
Ultimi Articoli
ECON ESG ROADSHOW
Semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
Partecipa agli eventi per scoprire come ECON ESG semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità ECON ESG è il …
Pasqua 2025
In occasione delle prossime Festività Pasquali i nostri uffici rimarranno chiusi da lunedì 21.04 a venerdì 25.04. Torneremo quindi completamente …
Corso Crisis Management
L’Italia, com’è noto, è – purtroppo – un Paese “a bassa sensibilità” sul fronte delle crisi reputazionali: si tendono ad …
Corso Risk Management
In un mondo in continua evoluzione, Organizzazioni e Professionisti si trovano ad affrontare una serie di rischi sempre più complessi. …
Corso Progettazione e sviluppo del Bilancio per la Sostenibilità
Il corso “Progettazione e sviluppo del Bilancio di Sostenibilità” è concepito in modo da consentire ai partecipanti di acquisire le …
CSRD e CSDDD: cosa cambia davvero dopo lo Stop-the-clock dell’UE
L’Unione Europea ha ufficialmente approvato il cosiddetto “Stop-the-clock” per due tra le più rilevanti direttive in materia di sostenibilità e …
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it