Cybersicurezza Aziendale – Analisi e monitoraggio del rischio tecnologico

martedì 20 Giugno, 2023

Il perdurare della crisi geopolitica mondiale continua a tenere alto il rischio tecnologico. Aziende blasonate sono state attaccate e, per ripartire a seguito di cyberattacchi, hanno subito pesanti danni economici.
L’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale raccomanda di procedere con urgenza ad un’analisi del rischio derivante dalle soluzioni di sicurezza informatica implementate e di valutare l’attuazione di nuove strategie operative per quanto riguarda la sicurezza dei dispositivi informatici, l’adozione di applicativi antivirus, l’installazione di firewall e l’utilizzo di posta elettronica e servizi cloud, ma soprattutto di monitorare la situazione e tenere alta la guardia e le difese.

Con l’obiettivo di far fronte al rischio di essere esposto a minacce informatiche, Helinext ti offre un servizio di Vulnerability Assessment e Vulnerability Management IT basato su un tool estremamente performante grazie al quale potrai monitorare l’infrastruttura della tua azienda per accertarti che sia equipaggiata per evitare qualsiasi tipo di inconveniente.

Helinext effettuerà una completa analisi dell’intera infrastruttura informatica, evidenziando tutte le criticità a livello di performance e di sicurezza, sia con modalità una tantum che con servizio continuativo di monitoraggio e management, e metterà a tua disposizione un report completo nel quale saranno evidenziati i settori più deboli e le aree che richiedono miglioramenti, compresi i comportamenti pericolosi degli utenti nell’uso dei dispositivi informatici in dotazione.
Vi indicheremo quindi le soluzioni da apportare per mettere in sicurezza i sistemi informatici, i vostri dati e la continuità operativa della vostra azienda.

CONTATTACI ORA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER PRENOTARE IL TUO SERVIZIO DI VULNERABILITY ASSESSMENT AND MANAGEMENT

Data: 20 Giugno 2023
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 107

Ultimi Articoli

Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci

Ti sei mai chiesto quale impatto può avere un bilancio di sostenibilità sulla tua azienda?

giovedì 4 Aprile, 2024

Il Bilancio di sostenibilità (ESG) è diventato, oltre che un nuovo obbligo cogente per molte aziende e a cascata anche …

Approfondisci