COVID-19: modulo di autocertificazione online

giovedì 19 Marzo, 2020

Caro Cliente,
abbiamo pensato di creare un semplice modulo online
che permetta di velocizzare la compilazione del “foglio” di autocertificazione che il Ministero dell’Interno ha reso obbligatorio per chiunque sia costretto ad effettuare degli spostamenti.

Si tratta di una applicazione in html statico, pertanto puoi anche salvare la pagina sul tuo pc ed utilizzarla anche in assenza di connessione internet (https://autocertificazione.Helinext.it).

Ci teniamo a sottolineare che i dati immessi nel modulo non vengono conservati in alcun modo. Non sono presenti cookie o qualsiasi altro sistema di tracciamento. Abbiamo utilizzato una semplice funzione javascript che permette di mantenere precompilati i campi dopo il primo utilizzo (ad esempio non dovrai scrivere ad ogni utilizzo il nome e cognome, ecc.).
Questa funzionalità memorizza tutto all’interno del solo tuo dispositivo (pc, notebook) sino a quando non vengono cancellati i dati di navigazione dal browser, il programma che utilizzi per la navigazione.

Ad oggi l’applicazione funziona solo via desktop (pc e notebook), non da mobile. Abbiamo deciso di operare in questo modo in quanto dalle statistiche in nostro possesso sono veramente pochi gli utenti di smartphone e tablet in grado di “lanciare” una stampa. Se vi saranno richieste potremmo anche realizzare una versione semplificata per i dispositivi mobili che generi un pdf che però poi sarai comunque costretto a stampare tramite un pc fisso o portatile.

Ci auguriamo che questo strumento ti possa essere utile, è stato pensato soprattutto per quelle persone che sono costrette, nonostante tutto, a muoversi per lavoro a cui va tutta la nostra solidarietà.

COMPILA LA TUA AUTOCERTIFICAZIONE >>>

Per segnalare qualsiasi tipo di malfunzionamento, proposte di nuove implementazioni, creazione versione per smartphone puoi scrivere all’indirizzo web@Helinext.it.

Grazie per l’attenzione, facciamo tutto quello che è in nostro potere per stare al tuo fianco.

E ricorda: #iorestoacasa

Helinext S.r.l.

Data: 19 Marzo 2020
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 89

Ultimi Articoli

IL SEGRETO PER UN SITO WORDPRESS DI SUCCESSO

lunedì 15 Luglio, 2024

Nell’ambito della gestione di siti web basati su WordPress esiste una convinzione diffusa secondo cui l’installazione di numerosi plugin sia …

Approfondisci

L’impatto di un sito web mal progettato sul business aziendale

venerdì 5 Luglio, 2024

Immagina di entrare in un negozio disordinato, con prodotti mal esposti e personale poco attento, scortese e che non ti …

Approfondisci

SITI WEB PMI DEL TRIVENETO: 10 errori critici che fanno perdere clienti

mercoledì 3 Luglio, 2024

Il team di Helinext, specializzato nella realizzazione di siti web WordPress, negli ultimi tre mesi, ha analizzato oltre 70 siti …

Approfondisci

Il paradosso YouTube: un video -30% di velocità del tuo sito web!

mercoledì 26 Giugno, 2024

Immagina di aver appena lanciato il tuo nuovo sito web. È bellissimo, ricco di contenuti e include alcuni video YouTube …

Approfondisci

Intelligenza Artificiale: una sfida per la sicurezza informatica

venerdì 14 Giugno, 2024

L’intelligenza artificiale rappresenta una rivoluzione tecnologica dalle implicazioni profonde per il mondo della cybersicurezza.

Se da un lato offre strumenti …

Approfondisci