Amazon introduce anche in Italia il Dash Button per gli ordini express

mercoledì 16 Novembre, 2016

Amazon, azienda leader nel settore e-commerce con sede a Seattle nello stato di Washington (USA), introduce nel mercato Italiano un innovativo dispositivo: il Dash Button. Questo pulsante dalle dimensioni di un portachiavi, funziona tramite connessione Wifi e permette di effettuare ordini online con un click!

amazon-dash

Il Dash Button è un semplice dispositivo creato per ottimizzare gli acquisti di prodotti di uso quotidiano, dal detersivo al caffè. Esso consente di ordinare una sola tipologia di prodotto, e può essere personalizzato in base al brand a cui viene associato.

Le aziende che collaborano con Amazon per questa nuova versione di acquisti 2.0 sono in aumento. Il catalogo dei marchi ad oggi è il seguente: Ace, Barilla, Biorepair, Brabantia, Caffè Vergnano 1882, Dash, Derwent, Durex, Fairy, Finish, GBC, Gillette, Huggies, Kleenex, L’Angelica, Lines, Lines Specialist, Mulino Bianco, Nerf, Nobo, Pampers, Pellini, Play-Doh, Rexel, Scholl, Scottex, Scottonelle e Tampax.

dash

Il Dash Button è provvisto di un adesivo e di un gancio rimovibile, essi gli permettono di applicarlo nelle vicinanze del prodotto (es. all’interno del mobiletto dove è riposto il detersivo) e quando il cliente realizza che le scorte stanno terminando basterà premere il pulsante per ordinarlo. Amazon ha previsto un controllo di sicurezza prima dell’acquisto tramite una notifica sullo smartphone. Con due click quindi la spesa è fatta! L’unico step per renderlo attivo è la configurazione che avviene tramite un’app smartphone.

Il costo del mini dispositivo è di € 4.99 per pulsante, il prezzo verrà scontato completamente al momento del primo ordine.

Dal 15 novembre 2016 il Dash Button è disponibile da ordinare sulla pagina di Amazon.it in esclusiva per i clienti “Prime”.

Una novità interessante introdotta da Amazon, curiosi di provarlo?

Data: 16 Novembre 2016
Categoria: News
Autore: Helinext
Letture articolo: 181

Ultimi Articoli

IL SEGRETO PER UN SITO WORDPRESS DI SUCCESSO

lunedì 15 Luglio, 2024

Nell’ambito della gestione di siti web basati su WordPress esiste una convinzione diffusa secondo cui l’installazione di numerosi plugin sia …

Approfondisci

L’impatto di un sito web mal progettato sul business aziendale

venerdì 5 Luglio, 2024

Immagina di entrare in un negozio disordinato, con prodotti mal esposti e personale poco attento, scortese e che non ti …

Approfondisci

SITI WEB PMI DEL TRIVENETO: 10 errori critici che fanno perdere clienti

mercoledì 3 Luglio, 2024

Il team di Helinext, specializzato nella realizzazione di siti web WordPress, negli ultimi tre mesi, ha analizzato oltre 70 siti …

Approfondisci

Il paradosso YouTube: un video -30% di velocità del tuo sito web!

mercoledì 26 Giugno, 2024

Immagina di aver appena lanciato il tuo nuovo sito web. È bellissimo, ricco di contenuti e include alcuni video YouTube …

Approfondisci

Intelligenza Artificiale: una sfida per la sicurezza informatica

venerdì 14 Giugno, 2024

L’intelligenza artificiale rappresenta una rivoluzione tecnologica dalle implicazioni profonde per il mondo della cybersicurezza.

Se da un lato offre strumenti …

Approfondisci