Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

5 incredibili funzioni nascoste di Microsoft Word

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del pacchetto Office nasconde tante funzionalità avanzate che possono rivelarsi estremamente utili per la PMI…

In questo post, vogliamo rivelarti 5 funzioni di Microsoft Word testate su Microsoft 365 dai consulenti sistemistici di Helinext che probabilmente non conosci:

  1. Apertura e modifica di file PDF: Microsoft Word ti permette di aprire e modificare documenti in formato PDF, per poi salvarli nuovamente in tale formato. Ovviamente, se il file PDF di origine è molto complesso, potresti perdere qualcosa in termini di formattazione, ma nella maggior parte dei casi il risultato è eccellente.
  2. Traduzione di testi in qualsiasi lingua: grazie alla funzione “Traduci”, accessibile dalla scheda “Revisione” (disponibile anche nella versione di Word per il web), puoi ottenere traduzioni davvero efficaci dei tuoi documenti da e verso qualsiasi lingua supportata.
  3. Generazione di PDF ottimizzati: utilizzando la funzione “Esporta”, che si visualizza con un clic sulla scheda “File”, puoi selezionare varie opzioni di compressione per ridurre le dimensioni dei tuoi file PDF. Questa funzionalità di Word è utilissima per l’invio via e-mail o per condividere documenti senza appesantire troppo le comunicazioni.
  4. Dettatura vocale e trascrizione automatica: il comando “Dettatura” di Microsoft Word ti consente di dettare il testo direttamente nel documento tramite il riconoscimento vocale o di effettuare la trascrizione automatica di file audio (wav, mp3) e video (mp4). Una vera manna per la tua PMI se devi gestire grandi quantità di contenuti multimediali!
  5. Elaborazione avanzata delle immagini: grazie all’opzione “Formato Immagine”, Word si trasforma in un vero e proprio software di fotoritocco. Puoi rimuovere lo sfondo, correggere i colori, ritagliare, applicare effetti grafici e molto altro ancora a qualsiasi immagine importata nel tuo documento aziendale.

Inizia subito ad esplorare queste funzioni e aumenta la produttività della tua azienda!

E se non disponi ancora di Microsoft 365 e delle sue fantastiche funzionalità o se hai bisogno di assistenza sistemistica per la tua PMI non esitare a contattare i consulenti di Helinext.

Data: 18 Aprile 2024
Categoria: Digital Marketing
Autore: Enrico Ladogana
Letture articolo: 198

Ultimi Articoli

79 milioni di euro.
Enel si aggiudica la sanzione più alta mai applicata dal Garante

mercoledì 22 Maggio, 2024

Enel Energia si è recentemente vista recapitare una sanzione da 79 milioni euro – la più alta mai applicata dall’Autorità …

Approfondisci

Perché convertire i PDF in HTML è sempre la scelta migliore

martedì 21 Maggio, 2024

Accessibilità, fruibilità e usabilità dei contenuti sono essenziali per il successo di ogni sito web

Su questo principio sono tutti …

Approfondisci

Pagespeed: quando i dati reali superano i test di laboratorio

venerdì 17 Maggio, 2024

Google PageSpeed Insights è uno strumento fondamentale per analizzare le prestazioni di un sito web, utilizzando due set di dati: …

Approfondisci

Tra normative e innovazione: Helinext nell’era dell’IA regolamentata

venerdì 10 Maggio, 2024

Durante l’evento dello scorso 12 aprile, i rispettivi rappresentati di AICQ Triveneta, Confimea, MCG e Helinext, hanno affrontato, davanti a …

Approfondisci

Intercettazioni, Garante Privacy: via libera all’archivio digitale interdistrettuale

mercoledì 8 Maggio, 2024

Parere favorevole del Garante Privacy sullo schema di decreto del Ministero della Giustizia che regola l’attivazione dell’archivio digitale delle intercettazioni …

Approfondisci