Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI

giovedì 18 Aprile, 2024

5 incredibili funzioni nascoste di Microsoft Word

Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!

Questo versatile strumento del pacchetto Office nasconde tante funzionalità avanzate che possono rivelarsi estremamente utili per la PMI…

In questo post, vogliamo rivelarti 5 funzioni di Microsoft Word testate su Microsoft 365 dai consulenti sistemistici di Helinext che probabilmente non conosci:

  1. Apertura e modifica di file PDF: Microsoft Word ti permette di aprire e modificare documenti in formato PDF, per poi salvarli nuovamente in tale formato. Ovviamente, se il file PDF di origine è molto complesso, potresti perdere qualcosa in termini di formattazione, ma nella maggior parte dei casi il risultato è eccellente.
  2. Traduzione di testi in qualsiasi lingua: grazie alla funzione “Traduci”, accessibile dalla scheda “Revisione” (disponibile anche nella versione di Word per il web), puoi ottenere traduzioni davvero efficaci dei tuoi documenti da e verso qualsiasi lingua supportata.
  3. Generazione di PDF ottimizzati: utilizzando la funzione “Esporta”, che si visualizza con un clic sulla scheda “File”, puoi selezionare varie opzioni di compressione per ridurre le dimensioni dei tuoi file PDF. Questa funzionalità di Word è utilissima per l’invio via e-mail o per condividere documenti senza appesantire troppo le comunicazioni.
  4. Dettatura vocale e trascrizione automatica: il comando “Dettatura” di Microsoft Word ti consente di dettare il testo direttamente nel documento tramite il riconoscimento vocale o di effettuare la trascrizione automatica di file audio (wav, mp3) e video (mp4). Una vera manna per la tua PMI se devi gestire grandi quantità di contenuti multimediali!
  5. Elaborazione avanzata delle immagini: grazie all’opzione “Formato Immagine”, Word si trasforma in un vero e proprio software di fotoritocco. Puoi rimuovere lo sfondo, correggere i colori, ritagliare, applicare effetti grafici e molto altro ancora a qualsiasi immagine importata nel tuo documento aziendale.

Inizia subito ad esplorare queste funzioni e aumenta la produttività della tua azienda!

E se non disponi ancora di Microsoft 365 e delle sue fantastiche funzionalità o se hai bisogno di assistenza sistemistica per la tua PMI non esitare a contattare i consulenti di Helinext.

Data: 18 Aprile 2024
Categoria: Digital Marketing
Autore: Helinext
Letture articolo: 110

Ultimi Articoli

ECON ESG – Scopri le funzionalità del software

giovedì 2 Maggio, 2024

𝗘𝗖𝗢𝗡 𝗘𝗦𝗚 rappresenta la soluzione all’avanguardia per tutte quelle aziende che puntano a integrare la sostenibilità nel loro modello di …

Approfondisci

Calendario Webinar ARXivar – Maggio – Giugno 2024

venerdì 26 Aprile, 2024

In qualità di partner ARXivar riproponiamo qui di seguito il calendario degli appuntamenti WEBINAR che si terranno nel corso delle …

Approfondisci

Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze

martedì 16 Aprile, 2024

Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …

Approfondisci

Scadenza dei termini di conservazione IX-CE

venerdì 12 Aprile, 2024

Con il Decreto Legislativo N. 1 del 8 gennaio 2024 sono variati i termini per la dichiarazione dei redditi. Sono …

Approfondisci

ARXivar – Aggiornamenti sulla Conservazione Elettronica – 3 – 2024

giovedì 4 Aprile, 2024

Nel documento allegato sono trattati i seguenti argomenti:

– Decreto legislativo N. 13 del 12 febbraio 2024 – scadenze per …

Approfondisci