Scegli un indirizzo e-mail professionale invece di Gmail e soci!
mercoledì 4 Ottobre, 2023
Ti è mai capitato di trovarti in coda in mezzo al traffico e di notare un furgoncino aziendale davanti a te e leggere un’e-mail come “aziendarossi123456@gmail.com” (sostituisci pure “123456” con un numero o parola qualsiasi) stampato sul retro? Sicuramente avrai pensato: “Ma come potrei mai ricordarmi un simile indirizzo di posta elettronica?”.
Ora, immagina invece di leggere qualcosa di più professionale, pulito e aderente alla realtà aziendale rappresentata, come, per esempio, “info@aziendarossi.it”. Non puoi negare che un’e-mail formulata in questo modo resta impressa nella mente molto più facilmente!
Eppure, nonostante questa evidenza, sono ancora molte le aziende e i professionisti che commettono l’errore di non sfruttare appieno le potenzialità di un indirizzo e-mail aziendale (anche nel caso in cui dispongano di un dominio) optando, invece, per indirizzi e-mail gratuiti come Gmail, Yahoo, Hotmail, ecc..
Ovviamente sbagliano perché un indirizzo e-mail aziendale ben strutturato offre davvero tanti vantaggi:
- Personalizzazione: puoi creare l’indirizzo “perfetto” senza dover aggiungere numeri o caratteri extra, rendendolo più facile da ricordare e da condividere. Con i servizi di e-mail gratuiti, trovare un indirizzo che corrisponda esattamente al nome della tua azienda o alla tua professione può essere una vera sfida, dato il vasto numero di utenti che ne fanno uso.
- Professionalità: un indirizzo e-mail che include il tuo dominio (es. nome@tuoazienda.com) viene percepito come più professionale. Questo può influenzare positivamente la percezione dei tuoi clienti e partner, rendendoli più inclini a fidarsi di te e a considerarti affidabile.
- Branding: ogni volta che invii un’e-mail con un indirizzo aziendale, stai promuovendo il tuo brand. Chi riceve le tue e-mail potrà facilmente collegare il tuo indirizzo al tuo sito web e alla tua attività.
Insomma, se ancora ti appoggi a un indirizzo di posta elettronica gratuito per la tua attività è arrivato il momento di pensare seriamente ad un dominio aziendale! E se già possiedi ne possiedi uno, perché non attivare delle caselle e-mail professionali collegate ad esso?
In ogni caso l’investimento è irrisorio e ti offrirà un ritorno significativo in termini di immagine, branding e fiducia da parte dei tuoi clienti.
Se ti senti perso o non sai da dove iniziare, non preoccuparti: noi di Helinext siamo qui proprio per questo!
Offriamo un servizio di assistenza sistemistica che copre ogni esigenza: dall’installazione sistemi operativi, software di produttività e antivirus, alla vendita e riparazione di personal computer.
→ Non esitare a contattarci per una consulenza personalizzata!
Data: 4 Ottobre 2023
Categoria: Digital Marketing
Autore: Enrico Ladogana
Letture articolo: 196
Ultimi Articoli
Intercettazioni, Garante Privacy: via libera all’archivio digitale interdistrettuale
Parere favorevole del Garante Privacy sullo schema di decreto del Ministero della Giustizia che regola l’attivazione dell’archivio digitale delle intercettazioni …
ECON ESG – Scopri le funzionalità del software
𝗘𝗖𝗢𝗡 𝗘𝗦𝗚 rappresenta la soluzione all’avanguardia per tutte quelle aziende che puntano a integrare la sostenibilità nel loro modello di …
Calendario Webinar ARXivar – Maggio – Giugno 2024
In qualità di partner ARXivar riproponiamo qui di seguito il calendario degli appuntamenti WEBINAR che si terranno nel corso delle …
Scopri 5 sorprendenti funzionalità di Microsoft Word per la PMI
Se pensi che Microsoft Word sia solo un semplice programma di videoscrittura ti sbagli di grosso!
Questo versatile strumento del …
Lavoro: il Garante Privacy proibisce l’uso del riconoscimento facciale per controllo presenze
Il Garante Privacy ha stabilito che il riconoscimento facciale per controllare le presenze sul posto di lavoro viola la privacy …
Chiamaci ora
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it