Scegli un indirizzo e-mail professionale invece di Gmail e soci!
mercoledì 4 Ottobre, 2023

Ti è mai capitato di trovarti in coda in mezzo al traffico e di notare un furgoncino aziendale davanti a te e leggere un’e-mail come “aziendarossi123456@gmail.com” (sostituisci pure “123456” con un numero o parola qualsiasi) stampato sul retro? Sicuramente avrai pensato: “Ma come potrei mai ricordarmi un simile indirizzo di posta elettronica?”.
Ora, immagina invece di leggere qualcosa di più professionale, pulito e aderente alla realtà aziendale rappresentata, come, per esempio, “info@aziendarossi.it”. Non puoi negare che un’e-mail formulata in questo modo resta impressa nella mente molto più facilmente!
Eppure, nonostante questa evidenza, sono ancora molte le aziende e i professionisti che commettono l’errore di non sfruttare appieno le potenzialità di un indirizzo e-mail aziendale (anche nel caso in cui dispongano di un dominio) optando, invece, per indirizzi e-mail gratuiti come Gmail, Yahoo, Hotmail, ecc..
Ovviamente sbagliano perché un indirizzo e-mail aziendale ben strutturato offre davvero tanti vantaggi:
- Personalizzazione: puoi creare l’indirizzo “perfetto” senza dover aggiungere numeri o caratteri extra, rendendolo più facile da ricordare e da condividere. Con i servizi di e-mail gratuiti, trovare un indirizzo che corrisponda esattamente al nome della tua azienda o alla tua professione può essere una vera sfida, dato il vasto numero di utenti che ne fanno uso.
- Professionalità: un indirizzo e-mail che include il tuo dominio (es. nome@tuoazienda.com) viene percepito come più professionale. Questo può influenzare positivamente la percezione dei tuoi clienti e partner, rendendoli più inclini a fidarsi di te e a considerarti affidabile.
- Branding: ogni volta che invii un’e-mail con un indirizzo aziendale, stai promuovendo il tuo brand. Chi riceve le tue e-mail potrà facilmente collegare il tuo indirizzo al tuo sito web e alla tua attività.
Insomma, se ancora ti appoggi a un indirizzo di posta elettronica gratuito per la tua attività è arrivato il momento di pensare seriamente ad un dominio aziendale! E se già possiedi ne possiedi uno, perché non attivare delle caselle e-mail professionali collegate ad esso?
In ogni caso l’investimento è irrisorio e ti offrirà un ritorno significativo in termini di immagine, branding e fiducia da parte dei tuoi clienti.
Se ti senti perso o non sai da dove iniziare, non preoccuparti: noi di Helinext siamo qui proprio per questo!
Offriamo un servizio di assistenza sistemistica che copre ogni esigenza: dall’installazione sistemi operativi, software di produttività e antivirus, alla vendita e riparazione di personal computer.
→ Non esitare a contattarci per una consulenza personalizzata!
Data: 4 Ottobre 2023
Categorie: Digital Marketing
Autore: Enrico Ladogana
Letture articolo: 541
Ultimi Articoli
ECON ESG ROADSHOW
Semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
Partecipa agli eventi per scoprire come ECON ESG semplifica la redazione del tuo bilancio di sostenibilità
ECON ESG è il …
G7 Privacy: verso un futuro digitale più sicuro e responsabile
Tra il 17 e il 20 giugno, i garanti della protezione dei dati personali dei Paesi del G7 si sono …
Syneto Data Talks – Proteggiamo i tuoi dati e la tua azienda
I dati non sono semplici informazioni: sono la memoria, l’intelligenza e l’identità operativa della tua azienda. Ogni interazione con un …
ECON ESG ROADSHOW – ROMA
Il panorama della sostenibilità aziendale sta cambiando. Con l’ampliamento della normativa italiana, sempre più imprese devono raccogliere, esporre e verificare …
ECON ESG ROADSHOW – VENEZIA
Il mercato ha parlato: la sostenibilità non rappresenta più un valore aggiunto, ma il prerequisito fondamentale per operare nel panorama …
Helinext è Syneto Authorized Partner
Siamo orgogliosi di annunciare che Helinext ha ottenuto la certificazione come Syneto Authorized Partner, un traguardo che rafforza la nostra …
Tel.: 041 5084911
E-mail: info@helinext.it
PEC: helinext@elinetpec.it